Skip to main content

Nei giorni 18 e 24 settembre 2024 i dipendenti della della Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi sono venuti in visita in visita ad Atlas Advanced Technologies e Unilock nella sede di Trezzano sul Naviglio nel ambito del progetto IA for Talents promosso da Camera di Commercio per la formazione del proprio personale sulle tecnologie emergenti.

L’incontro è stato preceduto da un intervento del CEO di Atlas Advanced Technologies , dott. Valerio Grassi che nel mese di luglio aveva tenuto un seminario nella sede storica della CCIAA in via Meravigli a Milano.

Il personale del sistema camerale milanese ha potuto quindi osservare da vicino il funzionamento di una azienda digitalizzata secondo i dettami della Industria 4.0 che sta per introdurre anche approcci di intelligenza artificiale nel proprio comparto produttivo . Infatti Unilock risulta un perfetto case history di come una PMI dalle dimensione tipiche della aziende che fanno parte del sistema camerale milanese può rinnovarsi e innovarsi attraverso l’approccio digitale.

Nelle foto due momenti della visita in azienda, un briefing iniziale in sala riunioni e poi un vista di insieme nella postazione del responsabile di produzione di Unilock Giacomo Rusconi ( il primo a sx) , mentre Valerio Grassi ( in camicia bianca) mostra ai visitatori lo schermo che riassume in real time le performances di ogni singola unità produttiva.